venerdì 18 marzo 2011

Sentire

Posted in da Alice | Edit

Una volta ogni giorno riempivo i miei occhi dello splendore di un cielo incontaminato, di un prato infinito, di un albero maestoso e secolare, di una montagna senza tempo, delle stelle e dei pianeti luminosi nella notte. Una volta ogni giorno riempivo le mie orecchie del rumore del vento attraverso i rami, del suono della vita degli altri esseri viventi, della musica dell’acqua che scorre in un ruscello o scende giù da una cascata o si muove lentamente in un lago o si agita in un mare fino ad arrivare a riva . Una volta ogni giorno riempivo il mio naso del profumo della terra dopo la pioggia, dei fiori appena sbocciati in un inizio di primavera, del fieno tagliato, del muschio nel mezzo di un bosco, del respiro del mattino. Una volta ogni giorno riempivo la mia pelle dell’aria frizzante che risveglia ogni cosa, della neve ghiacciata che ricopre tutto, della carezza di una foglia caduta o di un filo d’erba, della corteccia di una quercia ospitale. Una volta ogni giorno sentivo in me l’energia che attraversa il mondo intero.
Dov’è ora tutto questo? Dove i miei occhi, le mie orecchie, il mio naso, la mia pelle? Dove il mio sentire?

0 Comments


Followers