lunedì 28 marzo 2011

R.S.A.

Posted in da Alice | Edit

Chi sono io? Tanti passano, pochi mi vedono, troppo impegnati con qualcos’altro o semplicemente ben attenti a far finta che io non esista. Seduto, solo, in silenzio, fisso il muro davanti a me, posteggiato insieme ad altri in questa zona d’ombra che il mondo dimentica dopo un momento. Qualcuno degli altri a volte urla, o si agita, o dorme in un oblio di medicine. Annebbiata la mente, svilito il corpo, come relitti che si trascinano nella vita ormai passata, ma ancora capaci di sorridere ad un cuore sincero. Ogni tanto un viso amico ci riconosce e ci ama, e mi commuovo di qualcosa che prima davo per scontato, come il tocco delicato di una carezza o una parola gentile. Cosa resta ora del mio essere? I ricordi sono l’unico spazio felice a cui aggrapparmi e in cui ritrovare una parte di ciò che ero. Ma anche io ormai inizio a dimenticarmi di me stesso. E forse qui è meglio così.

0 Comments


Followers